Home > Ambiti di attività > Archivio di esperienze > Convegno Cuneo 2018
Convegno a Torino
Terrorismo, radicalizzazione e violenza estremistica

Il 9 maggio si commemora il "Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice", sia in ambito nazionale che internazionale, così come istituito dalla nostra Repubblica con legge 4 maggio 2007, n. 56.

La data del 9 maggio e' stata scelta perché proprio in quel giorno ricorre l'anniversario dell'uccisione di Aldo Moro, vittima-simbolo del terrorismo politico-ideologico.
In occasione di questa importante ricorrenza l'Ordine degli Psicologi del Piemonte, in collaborazione con Psicologi per i Popoli Piemonte, ha organizzato il Convegno "Terrorismo, radicalizzazione e violenza estremistica. Uno sguardo d'insieme per capire, informare, sensibilizzare".

L'evento e' rivolto non solo ai colleghi ma a tutta la cittadinanza, credendo nell'importanza della condivisione delle testimonianze.

Tra i numerosi relatori anche la nostra Presidente, dott.ssa Donatella Galliano, la referente dell'area terrorismo di Psicologi per i Popoli Piemonte, dott.ssa Francesca Ponzalino, e il Prof. Luciano Peirone, socio di Psicologi per i Popoli Piemonte.

Per info e iscrizioni accedere al link:
https://goo.gl/EifCmk

Scarica la locandina

Scarica la brochure

Psicologi
per i Popoli

FEDERAZIONE